Zenevredo Agenzia web – Web Agency
Siti internet & Su misura
Il web è la nostra passione da anni, La nostra Agenzia Web Zenevredo opera da oltre 20 anni Abbiamo visto nascere Internet quando bisognava pagare il server provider per avere il servizio e pochi potevano utilizzarlo e le aziende ancora non calcolavano la sua importanza.
Analisi & Testi
Quando scriviamo un contenuto in ottica SEO è bene ricordarsi che per essere primi non è sufficiente conoscere la grammatica Italiana ma bisogna conoscere Google e Google ci premia solo quando si fiderà di quello che sappiamo fare.
Presenza su Internet
Una delle regole chiave per sapere come posizionarsi su Google è conoscere i gusti del pubblico, ossia gli argomenti che le persone cercano con maggiore frequenza sul motore di ricerca.
Primi sui motori di ricerca.
La nostra Agenzia Web Zenevredo realizza Campagne Adwords
Iniziare una campagna AdWords è particolarmente efficace per coloro che vogliono essere visibili su Google rapidamente senza aspettare. Infatti dopo aver impostato i parametri della campagna sarai da subito visibile su Google.
SITI VETRINA
Per piccole aziende
La nostra Agenzia Web Zenevredo
Fino a sei pagine con gallery immagini e contact form – indicizzazione su Google
Esempio 1 – Esempio 2
SITI DINAMICI
Per l’azienda che cresce
Aggiornare i contenuti delle pagine in totale autonomia grazie ad una console personalizata.
indicizzazione Google.
Esempio – 1 Esempio 2
E-COMMERCE
Se vuoi vendere online
Collabora con Agenzia Web Zenevredo
Invece di acquistare un negozio fisico e investire molte migliaia di Euro vendi su piattaforme online con un costo contenuto. Google
aggiornamento e assistenza 24h.
Esempio
PORTALI
Se vuoi inserire informazioni e news
Siamo vicini a ogni tipo di progetto, La nostra Agenzia Web Zenevredo vi aiuterà!!!
Crea un sito ricco di contenuti e news aggiornabili in autonomia. Gallery – form – sezione Pdf – etc. Google
Esempio
Realizzazione siti Internet
Il centro di controllo della nostra Agenzia Web Zenevredo è formato da professionisti nello sviluppo di applicazioni web: analisti programmatori, seo specialist ed esperti in social web marketing.
Siamo nel settore informatico da 30 anni e abbiamo visto nascere il World Wide Web in tutte le sue potenzialità. Oggi vogliamo offrire alle aziende un prodotto professionale, dal sito web aziendale al sito per la vendita online “eCommerce”, ma anche piattaforme web personalizzate sulle specifiche richieste del cliente.
Per La nostra Agenzia Web Zenevredo la creazione di un sito internet è il primo passo per l’immagine dell’azienda ma se volete dei risultati dovete mirare al posizionamento su Google.
Questo sito Internet vuole essere un contenitore informativo dove trovare tante domande e tante risposte da cui trarre le informazioni prima di decidere chi contattare per fruire del servizio.
SITI WEB AZIENDALI. COME ESSERE UNICI E FUNZIONALI.
Non fare errori iniziali scegli e affidati a dei professionisti per la realizzazione, qualche giorno fa ho letto sui social una frase che mi è rimasta impressa per la sua veridicità: “Se pensi che un professionista costi tanto è perché non hai idea di quanto possa costarti un incompetente.”
Per la realizzazione del sito internet bisogna rivolgersi a esperti del settore e fare un indagine su cosa hanno realizzato i Competitors, “Agenzia Web Zenevredo” e quali progetti l’agenzia che stiamo scegliendo hanno nel loro Portfoglio: un professionista deve avere ottimi fondamenti SEO, conoscere la differenza tra sito lento e sito veloce, tra sito sicuro e non sicuro e essere sempre al passo con la tecnologia.
Un professionista non sarà mai in difficoltà davanti a domande di uso comune che un cliente può chiedere “se ha inviato la sitemap a Google!!! e ti saprà dire perché è bene non utilizzare tecniche di black hat SEO“, “Agenzia Web Zenevredo” spiegandoti cosa siano. Dobbiamo quindi capire quali sono gli aspetti da seguire per arrivari a grandi risultati.
Fino a pochi anni fa bastava creare un sito web professionale senza troppe pretese, un sito vetrina che descrivesse la propria attività. Oggi la realizzazione del sito web aziendale deve invece rispettare alcuni criteri per non vedersi tagliati fuori dai giochi.
La nostra Agenzia Web Zenevredo -Definizione dei servizi e target:
Quando un potenziale cliente visita il tuo sito in pochi pochi secondi devi catturare l’attenzione la sua attenzione e fare in modo che non abbandoni subito il tuo sito. Qui sotto metteremo in evidenza alcuni elementi a cui dare importanza durante la creazione del sito internet.
A livello di layout, colori e voci di menù bisogna seguire le esigenze del cliente dando importanza al Logo e mantenendo viva la tradizione dell’azienda rispettando colori e il brand che si vuole evidenziare.
Ci sono alcune regole fondamentali da seguire anche in quegli ambiti (ad esempio, non usare un colore di sfondo troppo scuro, ridurre al minimo il numero di voci di menù etc). Per quanto riguarda gli elementi che compongono una pagina del sito web, non si può improvvisare: le parti sono ben definite e di uso comune, e molte rientrano nelle linee guida a livello di accessibilità e di usabilità. Il visitatore devo trovarsi subito a proprio agio, deve navigare all’interno del sito velocemente secondo i normali canoni del Web, quindi niente di straordinariamente nuovo bisogna realizzare ma estramamente chiaro e intuitivo.
Definire la struttura e gli elementi che compongono la pagina del sito web non significa solo dare un’impostazione a livello visivo e grafico e definire l’albero di navigazione, ma molto di più: vuol dire impostare il sito affinché questo sappia dire all’utente dove egli si trova e dove sta andando. E anche questo non è banale: si trovano spesso siti internet “privi di identità” al punto che il visitatore fatica a capire dove si trova in quel momento e cosa potrà trovare se continua nella navigazione. E ciò incrementa il rischio di fuga dal sito.
L’HEADER
L’header o Testata è la parte visibilmente più in alto nel sito web. Generalmente è composta da una creatività grafica (spesso logo e slideshow) e ingloba le icone dei social network e spesso anche il Menu principale.
IL LOGO
Cosa più del logo identifica una realtà aziendale? Il logo siete voi, siete la vostra storia, siete i servizi che offrite: la vostra immagine e il vostro brand deve essere ben visibile “a casa vostra”, ovvero nel vostro sito internet.
Per noi occidentali che leggiamo da sinistra verso destra, è importante che il logo e il nome del sito siano collocati in alto a sinistra. Di norma il logo è contenuto nell’header.
IL MENÙ
Il menù deve essere sviluppato entro un’area visibile del browser, e può essere contenuto nell’header o in un’apposita sezione appena sotto, distaccata a livello di codice.
Il menù può essere a voci fisse, a discesa, quando le voci si estendono con un click sull’etichetta principale, oppure ampliabile in mouse over, quando l’utente passa col mouse sopra una delle voci principali e compaiono delle sotto divisioni.
L’’articolazione del menù dipende dal numero e dal tipo di contenuti: se le informazioni da dare sono di numero ridotto, come nel caso di un sito corporate, un menù statico è sufficiente. In ogni caso, le voci della riga principale non dovrebbe essere superiori a 5 (secondo alcuni, a 7) e devono svilupparsi su un’unica riga, per non confondere l’utenza. Attualmente va molto di moda ripetere il menù sul lato (generalmente a sinistra) in una forma compressa definita “hamburger”, riconoscibile dall’icona con 3 linee: questo menù è utile per la versione mobile dei siti internet.
LA NAVIGAZIONE
Chiara e semplice. Un sito brutto e di difficile consultazione di certo non invoglia a farsi leggere. Un sito web aziendale ha bisogno sì di essere esteticamente ben fatto, ma soprattutto deve risultare semplice e intuitivo. I menu devono essere chiari e incisivi, e un utente deve riuscire ad atterrare sul contenuto che vuole visitare in un click, senza mille passaggi. Ma soprattutto un sito web, oggi più che mai, deve essere responsive: un sito è responsive quando adatta il proprio template al dispositivo dal quale viene visualizzato, e quindi permette di essere navigato con semplicità sia da desktop che da smartphone che da tablet, e siccome quasi tutti ormai accedono ad internet dai dispositivi mobili questo passaggio non va assolutamente ignorato.
IL CONTENUTO
La zona centrale della pagina del sito web si sviluppa attorno ai contenuti testuali e multimediali, impostabili graficamente con diverse modalità: ad esempio, più paragrafi spezzati da photogallery, oppure in blocco unico seguito da immagini e video. Anche a livello di formattazione le opzioni sono diverse, a seconda delle necessità e delle preferenze estetiche: il corpo può essere allineato a sinistra o giustificato, si possono usare sia il titolo che il sottotitolo o solamente il titolo, etc.
IL FOOTER
Molto importante, il “footer” (definito anche “piè di pagina”) si visualizza in modo identico su tutte le pagine così da dare continuità al layout, e può essere lavorato graficamente oppure essere neutro.
Di solito il footer contiene alcune informazioni pratiche relative all’azienda: ragione sociale, indirizzo, P. IVA, contatti. Contiene inoltre il link alla pagina della Privacy Policy e alla pagina della Cookie Policy. In alcuni casi, ad esempio per siti internet aziendali di stampo classico, contiene un elenco delle varie pagine presenti nel sito: una sorta di ripetizione del menù presente in alto, ma ampliato sotto forma di schema riassuntivo. etc.
DEFINISCI UNA CALL-TO-ACTION
La call to action (CTA) è uno dei punti più importanti: che sia il pulsante “acquista”, “iscriviti” o “contattaci” deve essere posizionato sagacemente, perché è la CTA che di fatto converte un visitatore in lead. La CTA deve essere convincente, intuitiva, sempre ben in vista. Chi si occupa della creazione del sito web aziendale deve fare in modo che le informazioni di contatto siano cliccabili su qualsiasi pagina del sito, e quindi sull’header e sul piè pagina. La CTA deve risaltare anche visivamente e distinguersi dal resto della pagina, magari con un colore diverso o un font particolare.
PAGINA CHI SIAMO
Lascia perdere le mission e parla delle persone. Di pagine noiose e banali non ne vuole leggere nessuno, e una pagina che fa il resoconto delle tue qualità o quelle della tua azienda quasi sempre risulta proprio noiosa e banale. Ecco perché, per essere vincente, la pagina dell’About dovrebbe dar voce alle persone: descrivi in maniera coinvolgente il tuo team, utilizza un tone of voice naturale e accattivante, svela qualche aneddoto divertente, utilizza la tecnica dello storytelling. Narra, intrattieni, non sprecare questa pagina per fare un auto elogio alla tua azienda che non leggerà nessuno, ma per avvicinarti in maniera empatica al tuo pubblico.
DEFINISCI UN PIANO DI WEB MARKETING
Come dico spesso, non basta progettare un sito web e lanciarlo per vedere aumentare le proprie vendite. La tua presenza online e il successo del tuo sito web dipendono dalla strategia di marketing che intraprenderai. Il tuo sito deve farsi notare, sia sui motori di ricerca che sui social che tra le email.
Per ottenere risultati potrai provare tutte le strategie che propone il marketing moderno o solo alcune, a seconda del tuo target e dei tuoi obiettivi, come la pubblicità pay-per-click, l’ottimizzazione SEO per i motori di ricerca, l’email marketing, il social media marketing, adWords, ecc….
SVILUPPO DEI CONTENUTI ESISTENTI: OTTIMIZZARLI PER CRESCERE
Hai un sito, un e-commerce, un blog ma non sei mai riuscito a renderlo veramente visibile? Non hai incontrato il favore di un congruo numero di utenti? Se la risposta è sì ad almeno una di queste domande allora il tuo “vecchio” sito ha qualcosa che non va, e quel qualcosa potrebbe essere proprio l’insieme dei contenuti.
Affidare lo sviluppo dei contenuti esistenti, siano essi descrizioni di categorie, descrizioni del prodotto o servizio, ma anche testi informativi di un blog, al nostro team di web copywriter, rendera` piu` appetibile il sito dal punto di vista dell’utente, e il suo apprezzamento sara` notato anche dal motore di ricerca, che ti premiera` rendendo piu` semplice la tua scalata nella SERP.
QUANDO E` UTILE OPTARE PER LO SVILUPPO DI CONTENUTI ESISTENTI
Se stai pensando di fare un restyling che migliori le performance del tuo sito web, oltre che armonizzarne la struttura sviluppando nuove sezioni o sottocategorie, oltre che aggiornare fotografie e immagini, dovrai metter mano anche ai testi, mantenendone il senso ma ampliandone la portata e l’utilità informativa.
Adeguare i contenuti esistenti è necessario dal punto di vista dell’ottimizzazione SEO on-page: se manca l’ottimizzazione, ne risentiranno i posizionamenti, ci saranno poche visite e di conseguenza poche conversioni.
COME UTILIZZARE I CONTENUTI ESISTENTI?
Il nostro team di web copywriter non solo sa parlare agli utenti, fornendo loro le informazioni che si aspettano di trovare nel tuo sito, ma è in grado di comunicare anche con i motori di ricerca: i web copywriter utilizzano un linguaggio molto preciso, che riesce a nascondere al lettore quella comunicazione sottesa con l’algoritmo, necessaria a ottenere un buon posizionamento delle pagine.
Il web copywriter fa di più: include nei testi call to action d’effetto, riscrive i testi puntando sull’approfondimento dei contenuti, cerca di dare soddisfazione ad ogni possibile curiosità, fa in modo che l’utente trovi nel tuo business la risposta alle sue esigenze.